fbpx
Back to Top
 
 
 
 

Trattamenti per la perdita dei capelli

Trattamenti per eliminare la caduta e combattere la calvizie

Il problema della perdita dei capelli riguarda sia gli uomini che le donne. I fattori che causano il diradamento possono essere la calvizie, chiamata anche alopecia, oppure trattamenti di chemioterapia che indeboliscono il bulbo. Fortunatamente le soluzioni a questo problema non mancano. Si va dagli impianti di capelli sul cuoio capelluto all'individuazione di parrucche artigianali del tutto identiche alla capigliatura originale.

Perché uomo e donna perdiamo i capelli

Visite: 591
Calvizie donna

L'uomo e la donna perdono i capelli in modo differente.

Nell’uomo la calvizie inizia con la perdita dei capelli nella zona temporale; si tratta della classica stempiatura che si estende in seguito fino a raggiungere la sommità della testa.

Nella donna invece il processo è più uniforme perché il diradamento coinvolge tutto il cuoio capelluto. Sarebbe ideale intervenire per tempo, al primo segnale, senza indugiare per non rischiare di porre un rimedio quando ormai è troppo tardi.

Leggi tutto...

Come trattare i capelli diradati

Visite: 762
Trattamenti

Se hai notato un diradamento il consiglio è di sottoporti ad un esame tricologico. Esistono diverse patologie del capello e ciascuna deve essere trattata con prodotti specifici. Il centro anticalvizie Tophair’s grazie alla sua pluriennale esperienza mette a disposizione del cliente prodotti provenienti da laboratori tricologici di sua fiducia. Il trattamento Tophair’s si compone di due fasi:

Leggi tutto...